Info

Bologna perfetta per l'Incoming

Bologna la Dotta, la Grassa, la Rossa è famosa per la cultura (prima università del mondo occidentale), la cucina (di fama planetaria) e l’arte (da qui sono passati Dante, Petrarca, Nicolò Copernico e centinaia di artisti).

Ancora poco conosciuta ma con un turismo sempre in crescita è una città tutta da scoprire ed una novità per i viaggi aziendali.

In questa condizione offriamo i nostri pacchetti turistici, fiere, eventi, momenti di svago e di apprendimento sono alla base della nostra idea di incentive.

Una novità tutta da scoprire.

EF Incoming - Bologna - 1sx
EF Incoming - Bologna

Informazioni generali

I nostri pacchetti incentive prevedono pernottamenti, picking, ristorazione, sale meeting e conferenze sino a 100 partecipanti e una serie di esperienze uniche con una città incredibile che ne fa da sfondo e cornice.

Bologna come meta per i viaggi incentive ha tanto da offrire: snodo principale d’Italia, città di gastronomia, arte, cultura e motori. Con noi che Bologna la assaporiamo quotidianamente, si possono vivere esperienze uniche, con una selezione di attività scelte tra i migliori fornitori della città.

Arte Storia e cultura

Fin dall’antichità Bologna è stata importante centro di commercio per gli antichi romani ma è con il medioevo che conquista il dominio di città di commercianti ed artigiani.

Famosa per le sue innumerevoli torri ha ospitato personaggi illustri e conserva ad oggi quell’animo tutto medievale di un tempo.

Ancora oggi si può passeggiare sotto i portici, candidati a diventare Patrimonio dell’UNESCO, ed ammirare gli edifici perfettamente conservati.

E’una città ricca di musei, collezioni d’arte e siti archeologici inaspettati.

Per lungo tempo capitale della musica cantautorale italiana, ancora oggi conserva un misterioso fascino per giovani artisti emergenti e personaggi affermati.

Nella nostra offerta potrai trovare i migliori percorsi studiati su misura per poter scoprire e vivere Bologna al meglio.

Cibo e gastronomia

Sicuramente la cucina italiana è la più famosa al mondo, mangiare bene e bere buon vino è una prerogativa di ogni italiano. La cucina bolognese racchiude la tradizione della gastronomia italiana con la sua anima semplice ma ingegnosa, con materie prime di qualità e ottimo vino delle campagne limitrofe. Bologna pullula di ottimi ristoranti dei migliori chef italiani.

Scegliendo di organizzare il viaggio incentive con i nostri esperti, potrai gustare le prelibatezza bolognesi dai migliori fornitori selezionati sapientemente tra una vasta gamma di offerte.

Motori

Impossibile parlare di Bologna senza citare l’ampia tradizione di auto e moto di lusso.

Il business delle auto e dei motori non è solo riservato agli acquirenti ma porta curiosi e fans da tutta Italia e dal mondo per assistere alle manifestazioni sportive e per visitare i musei dei marchi più importanti e fare delle prove di auto in pista nell’autodromo internazionale Enzo e Aldo Ferrari di Imola.

Natura

La varietà del paesaggio offerto in Emilia Romagna permette di trovare a poca distanza dal centro di Bologna refrigerio e svago in collina e montagna e divertimento e movida al mare, nella tanto famosa riviera romagnola.

Subito fuori la città esistono diversi tipi di esperienze a contatto con la natura per gli amanti del green, del trekking, della camminate in quota e del rafting.

La più famosa camminata di Bologna è La Via Degli Dei, che parte da Piazza Maggiore a Bologna e arriva direttamente a Piazza della Signoria a Firenze. Il percorso intero richiede diversi giorni di cammino ma c’è la possibilità di fare anche solo una tappa, immersi nella natura, fermandosi poi a mangiare e dormire in rifugi tipici dell’Appennino tosco-emiliano.

Abbiamo la possibilità di riservare le migliori esperienze green e rilassanti per far godere appieno ai partecipanti il loro viaggio.

Nuova meta turistica

Bologna ha un grande aeroporto internazionale e ha la fortuna di essere strategicamente centrale rispetto alle altre mete turistiche italiane.

I suoi collegamenti anche via treno sono molto veloci. E’ per questo che negli ultimi anni il turismo ha subito una forte impennata nella città attirando centinaia di migliaia di visitatori che soggiornano per minimo 3 notti nel capoluogo emiliano.

Nonostante sia diventata molto richiesta conserva i prezzi di una volta il che la rende meta ideale anche come base di appoggio per visitare le altre città raggiungibili in giornata (Venezia, Firenze, Roma, Milano…).

Anche il turismo business, quello congressuale e fieristico, ha trovato una nuova meta nella città di Bologna.

Ogni anno accogliamo innumerevoli eventi di richiamo internazionale.

Frequently Asked Questions

No, costruiamo il pacchetto su misura in base alle richieste e alle esigenze del cliente.

Disponiamo direttamente di sale meeting e conferenze che possono ospitare sino a 100 partecipanti. Ma non c’è un effettivo limite al numero di partecipanti.

Siamo un Tour Operator riconosciuto e come tale rispettiamo volentieri tutti gli obblighi di legge fra i quali le assicurazioni e le norme di sicurezza.